

Abilitazione Entratel tramite PEC
Dall’inizio del mese di ottobre è possibile procedere all’abilitazione al servizio Entratel presentando la relativa richiesta tramite PEC.
Sul sito dell’Agenzia delle Entrate sono stati pubblicati i modelli direttamente compilabili per procedere con le richieste di rilascio di nuove attivazioni ovvero per richiedere variazioni su utenze già attive.
La procedura consiste nel rivolgersi direttamente all’ufficio tramite il sito dell’Agenzia delle Entrate richiedendo il codice di pre-iscrizione, che viene fornito immediatamente insieme all’indirizzo PEC al quale trasmettere la domanda di abilitazione.
Si compila pertanto il modello dedicato e, una volta firmato digitalmente tramite smart card, si invia per mezzo della posta elettronica certificata. L’ufficio risponderà all’indirizzo PEC indicato rilasciando l’attestazione di abilitazione al servizio Entratel.
Permane comunque presso tutti gli uffici la possibilità di presentare la richiesta tramite accesso diretto, in quanto molti soggetti potrebbero non essere in possesso della firma digitale necessaria per sottoscrivere la domanda da trasmettere telematicamente.
You must belogged in to post a comment.